Mantecatore Gelato Professionale EMT70

Il mantecatore gelato professionale EMT 70 prodotto da 4Gel è la punta di diamante nata dagli oltre 30 anni di esperienza del nostro staff nel settore della gelateria e pasticceria. 

EMT70 è un mantecatore per gelato pensato per raggiungere un’elevata automazione mantenendo nel prodotto finale il sapore della tradizione del gelato artigianale.

Punti di forza di

EMT 70

Gusto più intenso

Eccellente mantecazione per un risultato sorprendentemente cremoso.
EMT70 consente di ottenere un gelato ricco e cremoso, dal sapore vellutato ed intenso, come la tradizione italiana del gelato artigianale richiede.

Maggiore stabilità e conservazione
Più piccoli sono i cristalli migliore è la struttura e la durata nel tempo. La massa all’interno del cilindro è costantemente in movimento e congela in pochi secondi (principio della microcristallizzazione).

Caratteristiche Tecniche EMT 70

Dimensioni
Larghezza 53 cm
Profondità 106 cm
Altezza 140 cm

Potenza Elettrica Media assorbita
Potenza elettrica media assorbita: 6 kW

Potenza Nominale
Potenza Nominale: 7,3 kW

Alimentazione Elettrica
VAC 400 3+N 50 HZ
caratteristiche tecniche mantecatore gelato
tempo produzione mantecatore gelato

Consumo acqua per raffreddamento (prima frase)

Il raffreddamento a condensazione del mantecatore gelato EMT 70 consuma circa 4 litri d’acqua al minuto con acqua in entrata 15 gradi centigradi.

Gas Refrigerante
R 452 A ( GWP 2.141)

Peso
380 kg

Perché scegliere il mantecatore per gelato professionale EMT 70

L'importanza dei microcristalli

Il mantecatore professionale EMT70 diminuisce notevolmente il tempo di raffreddamento del prodotto. Solo la riduzione dei tempi di raffreddamento permette di ottenere MICROCRISTALLI che garantiscono una struttura aggregativa dotata di maggiore stabilità, aumento equilibrato del volume, maggiore conservazione, durata nel tempo ed un gusto più intenso.

Struttura ed overrun ottimali

Struttura ottimale anche con basse percentuali di solidi e zuccheri. In base al tipo di ricetta utilizzata il valore di overrun vale dal 20 al 40%.
importanza microcristalli mantecatore gelato
lavorazione mantecatore professionale

Flessibilità produttiva

Con il mantecatore EMT70 è possibile decidere di fare una produzione di piccola, media oppure grande quantità in base alle proprie esigenze produttive. EMT70 risponde quindi ai bisogni di vendita al dettaglio oppure della distribuzione a terzi (supermercati – distributori automatici – produttori monodosi o vaschette), tutto ciò grazie alla stabilità del prodotto nel tempo.

Variegatura del prodotto

Con il mantecatore EMT70 si ha una completa gestione della variegatura del gelato fatta al momento dell’uscita del prodotto dalla macchina.
EMT70 consente di gestire in modo semplice e comodo la variegatura del gelato, senza avere tempi morti durante la produzione.

Touch-screen capacitivo

Il pannello touch screen ha una grafica ed una simbologia intuitiva che facilita l’utilizzo dello strumento da parte dell’operatore. Inoltre attraverso l’interfaccia Ethernet è possibile eseguire in modo semplice gli aggiornamenti software e connettersi per la teleassistenza da remoto.

Integrazione controlli processo

  • Software di gestione in retroazione di tutte le fasi di lavorazione
  • Integrazione controlli di sicurezza
  • Manutenzione preventiva su 3 livelli
  • Black box delle funzioni
schermo touch screen mantecatore gelato professionale
esempio di funzionamento di semplice utilizzo del mantecatore gelato

Più modalità di introduzione della miscela

La miscela può essere versata manualmente nella vasca integrata o introdotta, attraverso l’aspirazione di una pompa, da un pastorizzatore o un tino di maturazione posto a lato della macchina.

Una coclea che velocizza la produzione

Solo la coclea perfezionata di questo EMT70 ed il suo raffreddamento rapido, permettono di far fuoriuscire il gelato dopo soli 50 secondi dall’introduzione della miscela.

Ergonomia e facilità di utilizzo

La posizione di lavoro è eretta, pertanto non vi è necessità di chinarsi nelle diverse fasi del processo produttivo. La possibilità della produzione IN CONTINUO permette l’estrazione anche ad un operatore inesperto.

Pulizia rapida e completa

Tutti gli organi di masticazione a contatto con il gelato sono lavabili in lavastoviglie per una corretta pulizia e sanificazione. Per il lavaggio della vasca e della camera di mantecazione viene utilizzata una pratica e comoda doccetta con attivazione a pressione.

Limitazione dei consumi

A parità di produzione, i consumi, sia elettrici che idrici, sono tra i più bassi della gamma. E’ inoltre possibile avere la condensazione ad aria che azzera il consumo d’acqua.
coclea mantecatore professionale